top of page
INcrescita logo_WHT.png
Coaching per la Mamma,
il Papa o  i  ragazzi

Coaching

Il coaching, offerto a MAMME, PAPA’ e RAGAZZI, è un processo che sostiene una realizzazione progettuale, in cui si definisce il piano d’azione e i rispettivi passi sicuri e concreti in cui agire per risvegliare il proprio potenziale.

​

In una relazione di  fiducia fra coach (allenatore) e coachee (allenato) basato su una serie di conversazioni emotivamente e mentalmente stimolanti. Il coach è  in grado di ispirare al coachee, le vie per lo sviluppo del potenziale personale, professionale o familiare, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi concordati.

​

Una sessione di coaching aiuta a compiere il prossimo passo importante per ciò che desideri realizzare come ragazzo nell'ambito scolastico o degli hobby, come papà per trovare sostegno e appoggio nel ruolo di padre o di professionista e come madrerper essere sostenuta nelle scelte delle varie fasi familiari.

Parent Coaching

Il Parent Coaching è un coaching genitoriale che consente di approfondire e migliorare la relazione col proprio coniuge ( compagna/o di vita) o col proprio figlio/i. 

 

La genitorialità rappresenta un insieme di persone, quindi un nucleo sostenendo però nel medesimo tempo l’unicità propria di ciascuno.

Per poter gestire questo nucleo in armonia e in equilibrio è quindi importante lo sviluppo delle relazioni attraverso una consapevolezza di ogni specifico ruolo. 

 

 

SESSIONI DI PARENT COACHING

 

  1. Partire da se stessi per delineare un Progetto Famiglia.

  2. Definire gli obiettivi educativi famigliari, condiviso da ogni genitore.

  3. Accrescere le proprie risorse, soluzioni, strategie e azioni pratiche.

  4. Sviluppo della piena autonomia e responsabilità genitoriale.

 

Con questa tipologia di lavoro, i genitori sono in grado di apprendere, elaborare, sviluppare competenze, risorse e strategie. Migliorando così la collaborazione e complicità genitoriale al fine di raggiungere il benessere per ogni singolo famigliare.

Il Nostro Futuro dipende da come costruiamo il nostro presente.​

​

Dalai Lama

bottom of page