top of page
Ricerca della squadra
INcrescita logo_WHT.png
I collaboratori dell'Associazione

Le collaborazioni con INcrescita®

Lo scopo di INcrescita® è di creare una rete, che oltre alle mie personali competenze come fondatrice, metta a disposizione offerte di ogni genere, attraverso corsi, conferenze, percorsi formativi, teatri, incontri, esperienze pratiche, tenuti da esperti e professionisti nella propria disciplina.

​

INVITO cordialmente chiunque fosse interessato ad una collaborazione a prendere contatto con l’Associazione. Così come chiunque avesse voglia di condividere la sua storia o la sua esperienza, affichè si possa imparare attraverso l’esperienza degli altri. 

yeehgo-1.jpg

Massimo Valerio

Grafico - foto - video (smart)

Comunicazione digitale a 360°, il più dinamico modo di condividere le proprie idee.. proprio attraverso contenuti d'impatto ed emozionali. Facebook: @yeehgo

Corsi

"Il vaolore di una foto": con Eveline e Massimo 

In questo corso comprenderemo il valore di una foto attraverso il "come" e il "quando"

csm_logo_8973ebee68.png

Formazione dei genitori ch

Infografiche per i genitori

Formazione dei Genitori CH è l'associazione mantello e degli enti impegnati nella formazione dei genitori in Svizzera. Obiettivo principale delle attività proposte è la valorizzazione e rafforzamento delle competenze genitoriali. 

Cerca le tue infografiche sul sito

77-775462_speaking-vectors-download-free-icon-communication-clipart-hd.png

Chiara Maggiolini &
Eveline Moggi

Tematica: Il valore della comunicazione

Corso: "Dal Parlare alla comunicazione"

​

Le tecniche e le variabili per una comunicazione efficace in famiglia e in campo professionale. Il corso intende presentare e sperimentare alcune tecniche di comunicazione efficace: una breve presentazione delle basi teoriche lascerà spazio a role playing, casi pratici e simulazioni che possano offrire spunti per comunicare in modo sicuro e consapevole.

Info Corso

4 ore di corso base + 4 (opzionali) di approfondimento

Disponibile sia in presenza che a distanza.

77-775462_speaking-vectors-download-free-icon-communication-clipart-hd.png

Chiara Maggiolini &
Eveline Moggi

Tematica: Il valore della comunicazione

Corso: "Ruoli e confini per una serena gestione degli impegni e della routine"

Per sentirsi meglio in famiglia e dedicare tempo di qualità a se stessi e ai propri cari.

 

Quante volte ci siamo sentiti affaticati dai molti impegni famigliari? Vorremmo ritagliare del tempo per noi ma sembra impossibile. Vorremmo gestire meglio la comunicazione in famiglia ma ci sentiamo poco ascoltati e poco efficaci. Parliamone insieme: il corso offre un’occasione di confronto e analisi delle principali dinamiche di comunicazione all’interno della famiglia, concentrandosi sul valore del ruolo e dell’assertività come chiave di volta per una comunicazione famigliare serena ed efficace.

4 ore di corso base + 2 (opzionali) di approfondimento

Disponibile sia in presenza che a distanza.

Info Corso

4 ore di corso base + 4 (opzionali) di approfondimento

Disponibile sia in presenza che a distanza.

Chiara CV.jpg

Chiara Maggiolini

.

“Nel mio lavoro e nella vita credo sia fondamentale osservare, ascoltare e cercare sempre di cogliere le risorse della persona e del contesto, sviluppandone le potenzialità”.

 

Sviluppo Educativo APS è un’associazione di famiglie e professionisti di Varese: ci occupiamo di sostegno all’apprendimento e alla genitorialità, attraverso laboratori, percorsi formativi, sportelli di aiuto, supporto scolastico. Crediamo molto nell’ approccio didattico  esperienziale e per questo la nostra associazione lavora assiduamente supportando la comunità educante con progetti orientati all’outdoor education.

Visita il sito:

1632-e1580385911572.jpg

Judith Monticelli &

Eveline Moggi

Tematica: Il valore della nutrizione

Corso:  "Mangiare ciò che fa più bene a me"

 

Conoscere le basi della nutrizione equilibrata e il modo di approcciarsi al cibo con gioia per sentirsi in forma e in armonia con se stessi. 

Cos’è l’alimentazione - conoscere le 10 regole per un’alimentazione corretta – abitudini alimentari e stili di vita – mangiare in famiglia – lo sviluppo dei sensi attraverso il cibo, ecc…

.

.

i-giochi-piu-adatti-per-le-varie-eta-del-bambino_900x760.jpeg

Isabella Cassina &

Eveline Moggi

Tematica: Il valore dell'ambito educativo

Corso:  "Gestire efficacemente limiti e regole in 3 passaggi"

 

Applicare limiti e regole ai propri figli è un compito complesso tanto quanto fondamentale. Questo incontro tematico permette di esplorare il proprio stile genitoriale e apprendere un metodo chiaro ed efficace per la gestione quotidiana dei limiti.

.

.

isabella-cassina-photo.jpg

Isabella Cassina

.

Isabella Cassina è docente dell’Accademia di Play Therapy (INA) con sede a Lugano, un ente che si occupa di psicoterapia dell’età evolutiva e promuove lo studio e l’applicazione in ambito educativo e terapeutico di modelli e tecniche basati sul gioco, il naturale mezzo di espressione dei bambini.

​

Grazie a formazioni mirate e divertenti i genitori apprendendo in breve tempo strategie educative e attività di gioco da svolgere con i propri figli favorendo in loro lo sviluppo di una serie di capacità tra cui: espressione efficace di pensieri ed emozioni, autonomia e abilità nel risolvere situazioni problematiche quotidiane, autoregolazione e gestione di rabbia e aggressività, responsabilità per i propri comportamenti, capacità di attenzione e pianificazione delle attività.

Info:

cesto di mele.jpg

Fabia Ferrari &

Eveline Moggi

Tematica: Lo sviluppo sessuale per ogni età

Corso:  "Prepararsi con gioia alla menopausa Felicemente donna di mezz’età?"

 

L’Associazione PASSI, in collaborazione con l’Associazione INcrescita,

vi propone un ciclo di 2 incontri che parlerà della famosa MENOPAUSA (e PRE)

 

La menopausa…come me la immagino ?

Il ciclo mestruale termina, la femminilità continua?

Il mio sentirmi donna cambierà ?

Comprendere cosa avviene in questo momento particolare della vita di una donna. Apprendere e sviluppare conoscenze per un sostegno psico-emotivo e fisico di questa fase di vita così speciale.

 

Domenica 14 novembre 2021,  dalle 14.30 alle 17.30 &

Sabato 27 novembre 2021, dalle 14.30 alle 17.30

Costo: Fr. 120.-- a persona ( per entrambi gli incontri)

Luogo: Centro San Carlo, Lugano-Besso 

Iscrizioni e Info:

Senza titolo-1.jpg

Fabia Ferrari

Tematica: Lo sviluppo sessuale per ogni età

Corso:  "Il corpo racconta"

 

Due incontri per mamme e figlie che si preparano alla prima mestruazione.

Una modalità giocosa e esperienziale per comprendere cosa succede durante la pubertà,  i processi segreti del ciclo mestruale, per vivere con gioia la propria femminilità in tutti i suoi aspetti, per aprirsi alla sessualità e all’amore.

Un momento prezioso, a volte divertente, a volte commovente, per creare complicità fra la mamma e la figlia.

​

Sono sposa e mamma di 3 figli ora adulti, e felicemente nonna.

Sono un’insegnante riconosciuta da WOOMB per il Metodo dell’Ovulazione Billings, formatrice di adulti e consulente psicosociale.

Info:

passi_2.jpg

Fabia Ferrari

Tematica: Lo sviluppo sessuale per ogni età

L’associazione PASSI propone Percorsi Affettivi Secondo una Sessualità Integrata

Percorsi, perché ci sentiamo sempre in cammino, e non abbiamo la verità in tasca.

Affettivi, perché gli affetti, l’amore, le emozioni stanno alla base delle nostre scelte e dei nostri vissuti. Sessualità, e corpo sono il nostro campo di specializzazione : ciclo mestruale e fertilità, percezione di sé e apertura.

Integrata : perché se tutto (corpo e spirito, emozioni e ragione) funziona insieme, è una meraviglia!  Raramente facciamo conferenze : amiamo animare incontri, spiegare con l’aiuto di simboli e metafore, elaborare idee insieme,…

 

Ci rivolgiamo a chiunque desidera mettersi in gioco, approfondire, scoprire. In piccoli gruppi , in coppia o personalmente.

Info:

fqsvg3sttj-amarsi-da-single-vaccata.jpg

Valèrie Sorel &

Eveline Moggi

Tematica: Sviluppo della persona

Corso: Oggi parto da me

​

Primi semplici, seppur basilari, strumenti per trovare le migliori risposte che si cercano.

Partendo dalla propria situazione si vanno a sviluppare i metodi per trovare la chiarezza necessaria ed adeguata per affrontare gli avvenimenti della vita.

Ciò che imparerai potrai utilizzarlo ogni volta che nella tua vita ti sentirai in disarmonia rispetto ad un problema o difronte a scelte difficili da affrontare.

.

.

valerie1.jpg

Valèrie Sorel

Coach professionista

Si occupa di Life coaching e Sport coaching.

Come trovare la propria felicità? Valérie ti accompagnerà attraverso un percorso mirato, concreto e funzionale in cui poter sviluppare i tuoi potenziali innati a sviluppo della tua personale felicità.

Visita il sito:

E' impossibile tramandare le esperienze fatte... ognuno deve viverle da se!

​

​

Kurt Tucholsky

bottom of page