mer 30 mar

|

Origlio

Life Mentoring INcrescita®

E’ un percorso di sessioni che mirano allo sviluppo della tua persona attraverso le tue capacità innate.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Life Mentoring INcrescita®

Orario & Sede

30 mar, 19:00

Origlio, Via Lugano 3, 6945 Origlio, Svizzera

Info sull'evento

Il Consulente del Benessere o Life Mentoring oppure Mentore di Vita, è una figura di accompagnamento al proprio star bene e alla propria realizzazione.

LifementoringINcrescita® è un percorso individuale, da me ideato, utilizzando le metodologie innovative del momento più adeguate orientato ad un approccio olistico della persona.

La metodologia di apprendimento attraverso il mentoring permette ad una persona prima di tutto di prendere consapevolezza, chiarezza e conoscenza della propria realtà.

L’obiettivo del percorso è quello di attuare passi concreti , sviluppando le proprie capacità e qualità innate forse, a volte, non ancora riconosciute per portare ARMONIA e VERO BENESSERE nei diversi ambiti di vita .

Il mentoring di vita si attua attraverso la costruzione di un rapporto di medio-lungo termine che si prefigura come un percorso guidato di acquisizione e di comprensione in cui il Mentore (guida, sostegno, facilitatore di cambiamento) offre volontariamente sapere, competenze o tecniche acquisite e le condivide sotto forma di incontri mirati al cliente, stimolando in quest’ultimo il proprio progresso e sviluppo personale.

Queste tecniche innovative agiscono direttamente sulla trasformazione del disagio, blocco o trauma senza però la necessità di ricordare o rivivere l’evento vissuto. Cosa che può risultare anche doloroso.

Il mentoring ha come scopo, non solo di permettere al cliente di ampliare le sue conoscenze di sé, ma di imparare e utilizzare tecniche di auto-aiuto e sostegno nell’aspetto della salute, nelle relazioni o in altri ambiti, sviluppando la propria indipendenza.

Il mentore è una figura di fiducia che sostiene il cliente a intraprendere, proseguire o persistere nel proprio percorso di crescita. Momenti molto delicati in cui la paura del cambiamento, l’autocritica, il non permettersi spazio per sé stessi, gli infiniti dubbi, il non riuscire a perdonare e la difficoltà di entrare in azione, impediscono il raggiungimento del risultato auspicato e desiderato.

Il mentore NON è una figura paramedica. In caso di malattia è importante che il cliente si rivolga ad un medico.

Il percorso di LifementoringINcrescita® non può in nessun modo intendersi sostitutivo ad un trattamento medico o terapeutico. In esso non viene fatta alcuna diagnosi e nessun intervento in modo invasivo sul corpo.

Gli strumenti utilizzati durante le sessioni individuali possono però essere di appoggio per velocizzare il percorso di guarigione, tenendo conto dell’aspetto olistico in cui il corpo ha bisogno anche della farmaceutica nel momento opportuno, così come dell’elaborazione del vissuto e delle emozioni o addirittura tenendo presente l’aspetto animico della persona.

Il Mentore accompagna quindi il cliente a sviluppare le proprie risorse e forze, la propria consapevolezza, la propria intuizione stimolando la propria autoguarigione che è già innata in ognuno, per affrontare il proprio percorso di sviluppo personale.