top of page
INcrescita logo_WHT.png
Sostegno e guida alla Genitorialità

L'associazione INcrescita desidera accrescere una genitorialità consapevole, in particolar modo rivolto alle MAMME, ai papà, ai genitori e a ogni tipologia di educatore, attraverso corsi di formazione. Un percorso in cui acquisire strumenti e apprendere nozioni utili alla semplice quotidianità familiare.

 

Lo scopo primario di queste offerte e proposte è quello di incrementare la fiducia nell’essere genitore e di riappropriarsi del valore profondo di questo insostituibile ruolo, come sostegno ai meravigliosi bambini di oggi.

 

Le proposte sono svariate e vanno dai corsi, alle conferenze, agli incontri con condivisione  e alle sessioni individuali di Life Mentoring INcrescita®. Rivolti in gruppo o singolarmente e sono offerti in prima persona da me stessa, Eveline, ma anche da altri professionisti che ritengo capaci di apportare ulteriori conoscenze e competenze.

L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo

Nelson Mandela

Genitorialità

MAMME IN EQUILIBRIO

Un libro fresco, piacevole e ispirante che prima di tutto infonde gioia alla complessa e profonda tematica della genitorialità.

 

Mamme in equilibrio desidera valorizzare il ruolo della mamma, tanto complesso quanto unico come quell'unicità che è già in ciascuno di noi. 

Mamme e papà in tutte le forme che oggi si possono trovare. Ognuno nella propria particolare situazione. Togliere giudizi e pregiudizi o autocritiche, per vivere serenamente la propria storia personale.

 

La relazione familiare non arriva da sé e va costruita. Essa è dinamica e ha bisogno di nutrimento, di fiducia, di esperienze, di gioia e di conflitti, di ricominciare, di gioco, di risate, di ricordi. Di esserci, gli uni per gli altri.

Nella vita oltre alla famiglia e alle relazioni, ci sono però anche il lavoro, le preoccupazioni, le tante incombenze e lo spazio per il mio IO.

Come portare ordine, equilibrio, gioia e benessere in tutto questo?

​

libro Eveline.jpg

A Voi la parola

Questo è lo spazio dedicato a voi mamme. Nella mia vita ho imparato molto ascoltando il vissuto delle altre persone... Leggere di chi ce l’ha fatta può darci il giusto coraggio a perseverare e forse a riscoprire delle forze che avevamo dimenticato...

 

Quindi SCRIVI-MI, scrivi per te stessa e condividi con noi la tua storia!

​

​

- Eveline Moggi -

Testimonianze

Leggi le testimonianze di quanto offre l'Associazione INcrescita!

bottom of page