INcrescita logo_WHT.png
Life Mentoring - Percorso di
crescita individuale

La vita non è aspettare che passi la tempesta... ma imparare  a ballare sotto la pioggia.

Gandhi

 

Il "mentoring"

LifementoringINcrescita® è un percorso individuale da me ideato, utilizzando metodologie innovative del momento più adeguate, orientato ad un approccio olistico della persona. 

 

Il mentoring ha come  scopo, non solo di permettere al cliente di ampliare le sue conoscenze di sé, ma di imparare e utilizzare tecniche di auto-aiuto e sostegno nell’aspetto della salute, nelle relazioni o in altri ambiti, sviluppando la propria indipendenza.

Il mentore è una figura di fiducia che sostiene il cliente a intraprendere, proseguire o persistere nel proprio percorso di crescita. Momenti molto delicati in cui la paura del cambiamento, l’autocritica, il non permettersi spazio per sé stessi, gli infiniti dubbi, il non riuscire a perdonare e la difficoltà di entrare in azione, impediscono il raggiungimento del risultato auspicato e desiderato.

 

Il mentore non è una figura paramedica. In caso di malattia è importante che il cliente si rivolga ad un medico.

Il percorso di Life Mentoring INcrescita® non può in nessun modo intendersi sostitutivo ad un trattamento medico o terapeutico. In esso non viene fatta alcuna diagnosi e nessun intervento in modo invasivo sul corpo.

Gli strumenti utilizzati durante le  sessioni individuali possono però essere di appoggio per velocizzare il percorso di guarigione, tenendo conto dell’aspetto olistico in cui il corpo ha bisogno del giusto supporto nel momento opportuno, così come dell’elaborazione del vissuto e delle emozioni o addirittura tenendo presente l’aspetto animico della persona. 

 

Il Mentore accompagna quindi il cliente a sviluppare le proprie risorse e forze, la propria consapevolezza, la propria intuizione stimolando la propria autoguarigione che è già innata in ognuno, per affrontare il proprio percorso di sviluppo personale.

L’obiettivo del percorso è quello di attuare passi concreti , sviluppando le proprie capacità e qualità innate forse, a volte, non ancora riconosciute per portare  ARMONIA e VERO BENESSERE nei diversi ambiti di vita. 

Balancing rock

Il percorso di Life Mentoring INcrescita®

  1. Evidenziare col cliente la tematica e l’obiettivo

  2. Valutazione a inizio e fine sessione, riferita alla tematica del cliente in modo da comprendere se il lavoro abbia agito ed aiutato

  3. Formazione ed educazione della gestione delle emozioni, utile in ogni momento

  4. Il cliente stesso apprende varie tecniche che può utilizzare in modo indipendente al fine di rafforzare le propriE capacità.

  5. Portare comprensione alla Verità Ancestrale in noi, ci porta a far cadere credenze e modi di agire errati che avevamo memorizzato.

  6. Conoscenza delle  “Chiavi della vita” considerate leggi spirituali.

  7. Valorizzazione del  potenziale, da vivere quotidianamente.

  8. Consapevolezza della propria evoluzione di vita

  9. Assemblaggio del proprio KIT di pronto soccorso

  10. Offro un ambiente sereno e sicuro, capacità di ascolto, empatia, affidabilità, sensibilità e capacità di trasmettere serenità.

A chi è rivolto:

  • A chi desideri dare valore, uno scopo, una nuova comprensione alla propria vita

  • Per disagi personali in ambito relazionale familiare o professionale

  • Problemi di salute di vario tipo o cronicità

  • Disequilibrio emozionale ( ansia,paure,….)

  • Indicato in particolar modo alle mamme

  • Per adulti, giovani o bambini

Un percorso per:

  • Comprendere il significato profondo della disarmonia, disagio o sfida di vita

  • Riconoscere e sviluppare i tuoi potenziali e talenti

  • Muovere concretamente i primi passi verso il tuo benessere

  • Raggiungere i tuoi obiettivi

  • Arricchirti di validi strumenti che ti rendono indipendente e che sviluppano l’autoguarigione interiore

  • Conoscere le chiavi della saggezza della vita

Ciò che cerchi è serbato nel tuo cuore

 

Test biometrico della personalità

Il test biometrico mymarq® si basa sui disegni presenti nei polpastrelli che aiutano a definire il carattere, i potenziali e le sfide di una persona.

 

Ciò che rende questo test alquanto interessante e unico è che rivela in modo oggettivo e indipendente la personalità innata di un individuo senza ancora vederla o conoscerla e soprattutto senza essere a conoscenza della sua storia, degli eventi della sua vita, dei successi e dei traumi vissuti.

 

Il test va ad individuare “il motore” personalizzato, ovvero il temperamento di una persona. Se al temperamento si uniscono l’educazione e le proprie esperienze vissute, ecco che si forma la sua personalità.  Le informazioni del test aiutano quindi a sviluppare la propria personalità e i lati positivi del nostro temperamento, così come a gestire i propri tratti critici convertendoli in punti di forza.

I disegni sui nostri polpastrelli  ( impronte digitali)  si formano in gravidanza dalle prime settimane e si fissano al quarto mese. Nel formarsi le impronte sono uniche per ciascun individuo, anche per i gemelli monozigoti. La loro grande peculiarità è quella di non essere del materiale genetico, ciò significa che le impronte non sono ereditarieQuesto interessante e poco conosciuto dato scientifico ci fa capire che ognuno di noi porta con sé dalla nascita qualcosa di suo e unico.

Perché farsi fare una lettura biometrica?

 

  • A chi è capitato di sentirsi inadeguato, non compreso, non realizzato 

  • A chi è capitato di vivere ripetuti meccanismi e situazioni che ci fanno stare male o hanno fatto stare male altri

  • A chi è capitato di percepire dentro di sé qualcosa ancora non realizzato, forse un potenziale non ancora sviluppato, una sensazione che dice “io vorrei essere o io sono anche …”

L’arte del consulente certificato mymarq® è quella di connettere tutte le tue informazioni sul carattere, i potenziali e le sfide risultanti dal test alfine di affrontare la vita quotidiana sempre più in salita, con leggerezza e Benessere.

Test biometrico-1.jpg

Il test mymarq ci offre questa  chiave di lettura alla nostra grande unicità, delineandola attraverso 5 caratteri e 25 possibili combinazioni. Inoltre, a dipendenza del disegno e della posizione dello stesso sulle dieci dita, si possono dedurre il potenziale e le sfide.

 

Per ulteriori dettagli vedi mymarq® biometrice personality test sul sito https://mymarq.com 

Ringrazio Marianne Volontè per il suo grande lavoro di ricerca.