top of page

A te che leggi do un caloroso BENVENUTO!

Nel 2019 è stata fondata l’Associazione INcrescita e ora nel 2022 ci prepariamo a fare un passo importante per crescere ulteriormente ☺ con la formazione di un team che desidera proporre tante novità a 360°, orientati allo sviluppo genitoriale.

  • Il benessere del bambino è al centro di ogni proposta.

  • Il benessere del bambino e di tutta la sua famiglia sono la priorità in tutto ciò che desideriamo offrire.

  • Il benessere non arriva da sé. Esso va costruito passo dopo passo, per creare solide fondamenta.

INcrescita agisce unendo due sfere: crescita personale + conoscenza

Per agire positivamente in ambito genitoriale, è necessario sia conoscere per capire, sia passare attraverso un incontro personale con se stessi per svilupparsi.

Erroneamente, socialmente, si pensa che dal momento che si diventa genitore si dovrebbe “fare e sapere tutto”! Invece, nella gestione familiare s’innescano proprio delle competenze che non s’imparano né a scuola, né al lavoro, neppure lavorando in ambito sociale. La famiglia si sviluppa attraverso l’esperienza della scuola di vita. Essa va costruita, coltivata quotidianamente nell’unione di ogni membro, valorizzandone la personalità e l’unicità di ognuno.

INcrescita desidera abbattere una sorta di TABU’ che ruota attorno alla famiglia. Solitudine, senso di inadeguatezza, frustrazione, bassa autostima, paura, desolazione e tanta sofferenza, sono alcuni sentimenti che sono ben presenti in misura diversa in ogni rapporto familiare. Esse però non dovrebbero mai essere al centro di un rapporto e non dovrebbero mai esserne la spinta di azioni o reazioni che non si vorrebbero fare.

I percorsi di INcrescita sono orientati alla prevenzione. La prevenzione aiuta a preparare ad affrontare le eventuali crisi e difficoltà quotidiane che inevitabilmente possono apparire in ogni famiglia. In questo modo si può costruire delle solide basi, radici e fondamenta per sviluppare il rapporto famigliare che dura una vita intera.

E proprio perchè la vita famigliare non è facile per nessuno, INcrescitadesidera offrire quante più opportunità di incontri per valorizzare le qualità di ognuno, sia della madre, che del padre, che del bambino, per sostenere la gioia, la spensieratezza, l’allegria, lo stupore, la meraviglia che rendono la famiglia un’esperienza incommensurabile. Vi invitiamo a consultare il calendario 2022 degli eventi INcrescita:




14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page