top of page

La prima Newsletter INcrescita nasce per te e vuole crescere con te.

Aggiornamento: 2 lug 2020



INcrescita offre uno spazio, reale nel mio piccolo e accogliente studio ad Origlio e uno spazio virtuale qui. Questa Newsletter nasce con l'idea di creare un punto d’incontro fra me , te, il mio team e fra tanti lettori. Abbiamo tutti bisogno gli uni degli altri e ognuno porta in sé una sua particolare saggezza interiore che diviene un arricchimento prezioso per il suo prossimo. La terra si muove vibrando  giorno dopo giorno e  le sue vibrazioni ci influenzano e ci portano il messaggio che siamo in un grande cambiamento. Lo sviluppo della tecnologia ha portato nell'ultimo secolo a cambiare così tanto in ogni continente, in ogni paese,  influenzando cultura , tradizioni e stili di vita.  La famiglia stessa ne resta influenzata e così come ognuno di noi: i nostri cari, chi ci è vicino, e noi medesimi. 

Il cambiamento è collettivo e ognuno di noi, consapevole o meno, ne viene condizionato. Si è visto che lo sviluppo tecnologico ha portato con sé grandi benefici. Miglioramenti nell’ambito industriale, sviluppi professionali e lavori meno faticosi.

Sono però cambiati anche i ritmi, le pressioni che si mostrano sotto il nome (in gergo comune) di stress, che porta dentro ognuno di noi un infimo malessere che corrode. Gli sfruttamenti di materie prime sono arrivati già al limite delle risorse offerte dalla natura, la quale, non riesce più a far fronte a quello che è il nostro consumo.



 
  • E in questa situazione io dove sono?

  • Quale bisogno reale di cambiamento possiamo porci a noi stessi? 

  • In questo momento cosa ho bisogno di prendere in mano?

  • Per me stessa/o, per la mia famiglia o per chi ho vicino? 

  • Io  persona, io madre o padre quali responsabilità porto?

  • Chi sono io? Qual è la mia missione di vita?

 

Possono apparire domande filosofiche, ma sono, in realtà, domande vitali che necessitano di essere prese  in mano e di porre a noi stessi.

Vitali per riportare in noi l’orientamento della nostra bussola, per camminare nella vita verso tutto ciò che veramente ci fa bene, che crea il nostro benessere interiore e materiale, che ci da gioia, allegria, vera felicità. Che ci permette di amare e di sentirci amati. INcrescita è di questo che vuol parlare: un percorso di unione fra persone che desiderano mettersi in gioco per costruire ambienti sereni in cui crescere la nostra persona e quella dei nostri cari, in cui sviluppare le proprie qualità innate, in cui ricevere un sostegno per superare le diverse sfide e difficoltà che ognuno di noi si trova immancabilmente a vivere. Io inizio, il mio piccolo team inizia con me e spero tanto nel tuo supporto per crescere assieme, nel modo a te più confacente e adeguato ai tuoi tempi: leggendo i nostri articoli, seguendoci sui canali web, scrivendoci e condividendo le tue esperienze o prendendo parte alle attività e ai corsi offerti da me o dai professionisti del Team INcrescita.

Con affetto ed entusiasmo, Eveline



Non vacillare, ma avanza e sali, 

cercando sempre di raggiungere la vetta più alta. 

La vita è movimento, 

è cambiamento, è crescita, 

e nessun'anima può rimanere per 

sempre allo stesso punto. 

La natura non può restare ferma; 

essa muta e si espande, 

superando una tappa dopo l'altra. 

La ghianda cresce fino a diventare 

un'imponente quercia, 

il bulbo cresce e genera 

splendidi fiori, 

il seme di mais produce la spiga: 

il cambiamento è incessante. 

Non opporre resistenza al cambiamento, 

ma accompagnalo e accettalo. 

Non sarà sempre agevole, 

ma sii pronto ad accettare una piccola scomodità 

affinché ciò che è risplendente e nuovo possa svilupparsi 

in te e attraverso di te, 

trasformandoti in un nuovo essere, 

ricolmo di luce, amore e ispirazione.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]


 

Mandateci le vostre esperienze, i vostri pensieri, le vostre poesie.

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page